Lo Zafferano di Nepi nei migliori ristoranti della Scandinavia

Abbiamo seminato, è arrivato il momento di raccogliere i frutti, anzi gli stimmi!

Vi raccontiamo spesso del nostro impegno e della nostra dedizione, di come supportiamo i nostri soci e le aziende da noi garantite che portano lo Zafferano di Nepi nelle fiere nazionali ed internazionali.Le parole però vanno sempre associate a dei fatti, proprio per questo vogliamo oggi informarvi che lo zafferano prodotto dai soci del consorzio zafferano di Nepi è entrato nel mercato della “Scandinavia”.

Stoccolma - Finlandia - Scandinavia
Stoccolma – Finlandia – Scandinavia

Nei prossimi mesi i migliori ristoranti stellati della Danimarca, Svezia e Norvegia utilizzeranno lo Zafferano di Nepi nelle loro cucine, portando nelle loro ricette i rubini dei nostri stimmi e un po’ di sole della Tuscia!

TUTTO FOOD 2019

Lo scopo del Consorzio Zafferano di Nepi è quello di promuovere questa meravigliosa spezia e farla conoscere sia nel nostro meraviglioso paese che in tutto il mondo.

Gli agricoltori della Tuscia che desiderino associarsi e acquisire formule e competenze per l’intero processo produttivo nel settore di riferimento, sono invitati a inviare tramite il sito web del Consorzio una comunicazione di carattere informativo e non vincolante. Successivamente verranno presi in considerazione gli eventuali nuovi ingressi per il 2020.

Sito web: http://www.consorziozafferanodinepi.it/informazioni/   .

Per rimanere in contatto con noi clicca Mi Piace sulla nostra pagina facebook!

Il Consorzio parteciperà a Tutto Food 2019

All’edizione 2019 di Tuttofood, la Fiera internazionale del food & beverage, sarà presente anche il Consorzio Zafferano di Nepi, allo spazio espositivo della Regione Lazio presso la società agricola ABS. Il Consorzio è stato scelto come un’azienda rappresentativa per il territorio di Nepi.

Potete trovare il nostro pregiato zafferano.

 

Siamo allo spazio espositivo della Regione Lazio

Padiglione – Hall 1

Presso la soc. agricola Alternative Business Solutions

 

consorzio, tutto food, 2019, tuttofood, fiera, milano, milan, zafferano di Nepi, zafferano, zafferano di nepi, saffron, Nepi

Per rimanere in contatto con noi clicca Mi Piace sulla nostra pagina!

 

Zafferano di Nepi verso nuovi confini

 

Il raccolto dello zafferano nel 2018 è andato oltre ogni ottimistica previsione e conferma la generosità del territorio della Tuscia. Un prodotto italiano di alta fascia apprezzato da chefs internazionali e richiesto all’estero, il Re degli Antiossidanti è totalmente naturale senza l’utilizzo di sostanze chimiche e ha conquistato le nostre abitudini e palati con i suoi davvero unici sapori e profumi. Lo zafferano di Nepi può essere messo davvero ovunque. Questa è una vittoria per l’intero territorio che da subito ha investito nell’agricoltura biodinamica e sostenibile. La richiesta nazionale e internazionale di quest’anno è stata cinque volte superiore alla produzione. Viene richiesto anche in Germania, dimostrando notevole fiducia nel prodotto proveniente dalla nostra terra.

 

 

Forti di questi risultati, il Consorzio ha aperto le iscrizioni per nuovi soci professionali. Gli agricoltori della Tuscia che desiderino associarsi e acquisire formule e competenze per l’intero processo produttivo nel settore di riferimento, sono invitati a inviare tramite il sito web del Consorzio una comunicazione di carattere informativo e non vincolante. Successivamente verranno presi in considerazione gli eventuali nuovi ingressi.

Sito web: http://www.consorziozafferanodinepi.it/informazioni/   .

Una sfida da raccogliere insieme!

 

Si conclude con un buon successo l’edizione di Gusto & Fantasia 2018

Si è conclusa ieri la prima edizione di Gusto & Fantasia, iniziativa che ha avuto vita grazie ai 20 ristoranti che hanno creduto in questo innovativo progetto e hanno messo a disposizione la loro attività per promuovere lo Zafferano di Nepi.

A tutti loro va il nostro sentito ringraziamento e un augurio di un anno di proficua collaborazione nel segno del gusto, ricordiamo infatti che i piatti a base di Zafferano di Nepi con maggior successo verranno inseriti nei menu.

Grazie a:

  1. FoodLab – Nepi 
  2. Il Casale dei Buoni SaporiNepi
  3. Il ContadoCastel Sant’Elia 
  4. La Corte dei Prefetti di VicoRonciglione
  5. L’Ultima SpiaggiaRonciglione 
  6. La Bella VenereCaprarola 
  7. Antica FonteSutri 
  8. Da BastianoCivita Castellana 
  9. Le Forre del TrejaCivita Castellana
  10. Sale e PepeCivita Castellana 
  11. Il Vicoletto 1563Vignanello 
  12. Hostaria Terra ForteMorlupo 
  13. La BarriqueAnguillara Sabazia 
  14. ZairaAnguillara Sabazia 
  15. Il CommodoroTrevignano Romano 
  16. Le PalmeTrevignano Romano 
  17. Bio BistrotNepi
  18. Terre dei ConsoliMonterosi 
  19. La PiazzettaCalcata 
  20. L’invitoFormello 

 

Le agevolazioni rimarranno valide per tutti i membri del CLUB Zafferano di Nepi, se non hai ancora fatto la tessera approfittane subito.